Telefono : 00 (212) 6 62 08 15 92
E-mail : Adventuremoroccotour@gmail.com
  • Adventure Morocco Tours
  • Adventure Morocco Tours
  • Adventure Morocco Tours
  • Adventure Morocco Tours

Adventure Morocco Tours

Adventures In Marocco, Viaggiare In Marocco.

Sud del Marocco e Deserto di Erg Chebbi in tenda berbera.

Durata Del Tour : 3 Giorni -

Giorno 1 : Marrakech - Ait Ben Haddou - Ouarzazate - Skoura - Valle delle Rose - Gole di Dades

Partenza da Marrakech. Attraverseremo le montagne dell’Alto Atlante, una vera e propria catena montuosa che offre delle vedute mozzafiato molto apprezzate da coloro che amano i paesaggi montani. Arriveremo alla Kasbah di Ait Ben Haddou che ha fatto da scenario a film di fama internazionale quali “Babel” e “Il Gladiatore”. Visita alla kasbah. Ci dirigeremo dunque verso Ouarzazate dove pranzeremo. Passando per la città di Skoura giungeremo nel pomeriggio alla Valle delle Rose e faremo una breve sosta per sorseggiare un tè. In serata arriveremo alle Gole del Dades dove alloggeremo.

Giorno 2 : Gole di Dades - Tinghir - Valle e Gole di Todra - Tinjdad - Erofoud - Merzouga - Deserto di Erg Chebbi

Percorso con i dromedari.

La mattina ci si sveglia presto. Dopo la colazione è prevista una breve passeggiata nelle Gole di Dades. Attraversando il villaggio di Tinghrid arriveremo alla Valle di Todra e alle sue bellissime gole. Ci fermeremo in punti panoramici da cui potrete ammirare tutta la valle e fare delle fotografie. Pranzeremo a Tinjdad e di qui ripartiremo per Erfoud, città dove avviene l’estrazione e lavorazione dei fossili. Ne visiteremo la fabbrica, dove verranno mostrati tutti i processi che portano al prodotto finito: dagli oggetti d’arredamento ai più semplici ornamenti. Da Erfoud la strada per Merzouga è breve e non ci vorrà tanto prima di ammirare le bellissime dune di Erg Chebbi, il deserto apparirà davanti ai vostri occhi e vi toglierà il fiato. Qui i dromedari ci accompagneranno all’accampamento. Ad accoglierci una tipica cena berbera accompagnata da musica e canti ed una notte incorniciata da moltitudini di stelle che ammirerete strabiliati.

Giorno 3 : Merzouga - Rissani - Alnif - Nkob - Valle del Draa - Agdez - Marrakech

Il cammelliere vi sveglierà presto per accompagnarvi sulle dune più alte così da non perdere l’altrettanto meraviglioso spettacolo che l’alba, con i suoi unici colori dell’oro e dell’arancio, vi potrà offrire. Verrete poi ricondotti in hotel da dove, dopo la colazione ed dopo esservi rinfrescati, ripartiremo alla volta di Rissani. Questa è una delle cittadine più grandi che si possano trovare vicino al deserto. Variopinto il suo mercato che offre, oltre a frutta, verdure, carni e spezie, la possibilità di intrufolarsi nelle botteghe di artigiani che lavorano il ferro nonché curiosare nel caratteristico mercato degli asini. Passando per Alnif giungeremo così a Nkob, villaggio dove sosteremo per il pranzo e da cui potrete già ammirare la Valle del Draa che attraverseremo soffermandoci in alcuni punti panoramici che ne riveleranno tutta la sua bellezza. Passeremo poi per Agdez che dà inizio alla “Valle delle Mille Kasbeh”. In serata rientreremo a Marrakech.

Fotogallery :

 
 

Prenotazione :

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.