Telefono : 00 (212) 6 62 08 15 92
E-mail : Adventuremoroccotour@gmail.com
  • Adventure Morocco Tours
  • Adventure Morocco Tours
  • Adventure Morocco Tours
  • Adventure Morocco Tours

Adventure Morocco Tours

Adventures In Marocco, Viaggiare In Marocco.

Tour d'estate nelle merviglie del Marocco :

Viaggio alla scoperta dei villaggi berberi e deserto del Sahara : 11 Giorni -

Giorno 1 : Marrakech

Trasferimento dall'aeroporto in un Riad di Marrakech.

Giorno 2 : Marrakech - Cascate d'Ozoud - Lago Bin el Ouidane

Dopo colazione nel vostro Riad, partiremo alla volta del lago Bin el Ouidane. Attraverseremo gli altopiani verdeggianti. Coltivazioni di olivi e campi agricoli fino ad arrivare alle bellissime cascate d’Ouzoud. Avrete due ore di tempo per passeggiare e andare alla scoperta di questo luogo (Se lo volete ci sono molti ragazzi disposti a mostrarvi i luoghi più belli, contributo extra da pattuire tra di voi). Pranzo in un restaurante locale. Nel pomeriggio proseguiremo verso il lago dove pernotteremo in un Riad.

Giorno 3 : Lago Bin el Ouidane - Lago Tislit - Imilchil

Alle 8 di mattina partiremo col nostro 4x4 verso il villaggio di Imilchil attraversando piccoli villaggi berberi dell’ Alto Atlante dove potrete scoprirete la realtà quotidiana di queste popolazioni. Arriveremo al lago de Tislit dove, la leggenda racconta, si è vissuta la tragica storia d’amore di due giovani berberi. Costoro erano figli di due diverse tribù la cui rivalità rendev impossibile il matrimonio da loro tanto desiderato. Si narra che i due amanti piansero così tanto che le loro lacrime crearono i due laghi che negli anni rimasero sempre vicini ma eternamente separati. Lago Tislit e lago Islit. Pranzo al sacco offerto da noi. Arriveremo quindi al villaggio di Imilchil. Pernottamento presso una famiglia berbera locale.

Giorno 4 : Imilchil - Tamttoucht - Gole del Todra

Dopo avere avuto il privilegio di passare una notte unica, insieme a questa accogliente famiglia berbera, ci dirigeremo verso le gole del Todra attraversando la catena montuosa dell’Alto Atlante. Arriveremo alle miniere di sale dove sosteremo brevemente. Qui incontreremo delle persone che lavorano in queste miniere da quando erano adolescenti, prenderemo un tè con loro. Pranzo lungo il percorso, in qualche ristorantino locale. Nel tardo pomeriggio arrivo alle Gole dove pernotteremo in un Riad.

Giorno 5 : Gole del Todra- Erfoud - Merzouga (Deserto di Erg Chebbi)

Dopo colazione lasceremo il canion del Todra. Da qui ci dirigeremo verso le meravigliose dune di Erg Chebbi. Una volta arrivati a Rissani visiteremo uno dei mercati più antichi del sud del Marocco famoso per la vendita degli asini. Avrete modo di assaggiare la famosissima pizza berbera, una specialità unica del luogo. Proseguiremo per Merzouga dove lo staff del vostro Hotel vi darà il benvenuto con un tè. Prima del tramonto partirete in sella ai dromedari per attraversare le dune, ammirare il tramonto e arrivare al bivacco dove cenerete. Intrattenimento con musica tradizionale berbera. Non dimenticatevi di distendervi sulle dune e ammirare il cielo pieno di stelle. Pernottamento in tenda berbera privata.

Giorno 6 : Merzouga - Hassi labied – Mifis – Khamlia – Merzouga

Il risveglio nel deserto vi mostrerà uno scenario indimenticabile e dopo colazione avremo davanti a noi una giornata piena di avventura. Scopriremo le magie che il sud del Marocco nasconde, cavalcheremo le dune e avremo l’opportunità di conoscere la vita dei nomadi del deserto. Prendendo un tè con loro, visitando le loro tende, vi verranno spiegate le loro usanze e come vivono. Il deserto gode di moltitudini di contrasti e colori che arricchiranno il vostro cuore. Si andrà alla volta del villaggio di Khamlia per vedere e ascoltare i musicisti Gnawa e potremo danzare con loro. Pranzeremo presso una famiglia locale (pranzo offerto da noi). Pomeriggio libero da trascorrere passeggiando sulle dune o nella piscina dell’ albergo. Pernottamento in Hotel.

Giorno 7: Erg Chebbi - Rissani - Nkob - Valle del Draa

Dopo colazione lasceremo l’affascinante deserto e partiremo alla volta della Valle del Draa attraversando gli alti piani desertici popolati da alberi di acacia. Lungo la strada ci fermeremo per vedere una montagna piena di fossili. Proseguiremo verso Nkob dove pranzeremo. Nel tardo pomeriggio arriveremo a Tamnougalt dove pernotteremo in una meravigliosa Kasbah del secolo diciassettesimo.

Giorno 8 : Valle del Draa – Ouarzazate - Ait ben Haddou - Marrakech

Dopo colazione ci aspetta una giornata lunga ma bellissima. Partiremo alla volta di Marrakech attraversando le montagne di Ait Saoun che ci permetteranno di arrivare a Ouarzazate dove, se lo desiderate, potrete visitare gli studi cinematografici. La città di Ouarzazate viene anche chiamata “Hollywood Africana” perché è stata set di film meravigliosi quali “Il Gladiatore” e “La Mummia”. La Kasbah di Ait Ben Haddou non dista molto e potremo visitarla poco prima del pranzo. Ci rimetteremo dunque su strada per attraversare la catena montuosa dell’Alto Atlante. Ci aspettano vallate infinite e cime che si perdono tra le nuvole. Incontreremo ristorantini e negozietti ad interrompere brevemente il tragitto tra la montagne. Marrakech ci accoglierà in serata. Pernottamento in Riad.

Giorno 9 : Marrakech

Dopo colazione partiremo con la nostra guida locale per la piazza Djemaa el-Fna che e il luogo in cui accade tutto: qui le varie tribù vengono a vendere i loro manufatti, i commercianti Berberi portano i loro prodotti, la musica degli incantatori di serpenti echeggia nell’aria, donne che vorranno disegnare le vostre mani con l’hennè, scimmie da fotografare, carretti di arance per le spremute e tanto altro ancora. E’ un posto estremamente allegro e vitale, nonostante Djemaa el Fna significhi letteralmente raduno dei morti. Il centro di Marrakech si gira tranquillamente a piedi ed ecco che dopo una bella camminata arriveremo alle tombe Sadiane che furono costruite ai tempi del gran sultano Ahmad I al-Mansur (1578-1603) e usate per i membri della dinastia Saadi. Le decorazioni interne sono la maggior attrazione dei turisti. Il minareto della Koutoubia, uno dei monumenti islamici più belli del nord Africa: la sua torre propone ornamenti diversi su ogni lato, ai suoi piedi i giardini. Visiteremo il palazzo Bahia.Il Palazzo fu costruito nel 19° secolo (1867) dal Sir Moussa, come residenza del sultano. Bahia significa brillante, infatti nel 19° secolo i Marocchini pensarono di aver costruito il più grandioso palazzo di tutti i tempi. Qua potremo ammirare una serie di giardini stupendi poi più tardi raggiungeremo i Giardini Majorelle. Pranzo e resto della giornata libero. Pernottamento in Riad.

Giorno 10: Giornata libera

(possiamo aiutarvi ad organizzare un'escursione a Essaouira con il bus statale, prezzo del bus per persona è sulle 10 Euro e ci impiega 3 ore per andare e 3 per tornare). Pernottamento in Riad a Marrakech..

Giorno 11: Trasferimento all’ aeroporto di Marrakech.



Il prezzo include :

- Affitto per tutti i giorni del tour della Toyota Land Cruiser 4x4 con Aria Condizionata.
- Benzina.
- Autista\Guida con una buona conoscenza della lingua italiana a disposizione per tutto il tour.
- Pernottamento in Hotel o Riad categoria 3 stelle. Camera matrimoniale.
- Pernottamento presso la casa di una famiglia berbera.
- Escursioni con i dromedari e pernottamento in tenda berbera.
- Trattamento a mezza pensione (ad esclusione di Marrakech dove avrete un trattamento di sola colazione).
- 1 Pranzo presso una famiglia berbera nel deserto di Erg Chebbi.
- 1 Pranzo al sacco presso il lago Tislit.
- Visita guidata alla città di Marrakech.

Il prezzo non include :

- Volo.
- Bevande e Pranzi.
- Costi extra per ingressi a luoghi d’interesse turistico.
- Cene a Marrakech.

Fotogallery :

 
 

Prenotazione :

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.