Telefono : 00 (212) 6 62 08 15 92
E-mail : Adventuremoroccotour@gmail.com
  • Adventure Morocco Tours
  • Adventure Morocco Tours
  • Adventure Morocco Tours
  • Adventure Morocco Tours

Adventure Morocco Tours

Adventures In Marocco, Viaggiare In Marocco.

Vacanze nelle citta’ imperiali, costa atlantica e deserto :

Durata Del Tour : 10 Giorni -

Giorno 1 : Casablanca – El Jadida – Oualidia – Essaouira

Partenza dal vostro Riad/Hotel. Lasceremo la grandi citta’ di Casablanca per dirigerci sul mare. La prima citta’ dove ci fermeremo sara’ El Jadida vecchia colonia portoghese. Breve passeggiata nella Medina. Dopo sara’ la volta di Oualidia piccolo paese della costa Atlantica. Bellissima la sua laguna. Il paese si sviluppa su una piccola collina e tutta intorno alla costa. Qui pranzeremo con dell’ottimo pesce, a nostro avviso il piu’ buono di tutta la costa marocchina. Nel pomeriggio, tre ore dopo, saremo ad Essaouira. Sistemazione e pernottamento in Hotel.

Giorno 2 : Essaouera

Avrete a disposizione l’intera giornata per gustarvi questa bellissima citta’ di mare. Ricca di negozi, gallerie, bar e ristoranti.

Giorno 3 : Essaouera – Marrakech

Dopo colazione si lascierà Essauira, e per la strada che ci porterà a Marrakech, ammireremo coltivazioni di alberi di argan (sarà possibile fermarci in una cooperativa di olio d’argan: le donne che vi lavorano mostrano ai turisti curiosi la lavorazione dell’olio e i prodotti che ne estraggono, prodotti di bellezza e per cucinare) Pranzeremo a Marrakech e il pomeriggio libero sarà dedicato allo shopping, al relax e al divertimento. Sistemazione per la notte in Riad.

Giorno 4 : Marrkech – Ait ben Haddou – Ouarzazate – Dades

Partenza da Marrakech. Attraverseremo le montagne dell’Alto Atlante, una vera e propria catena montuosa che offre delle vedute mozzafiato molto apprezzate da coloro che amano i paesaggi montani. Arriveremo alla Kasbah di Ait Ben Haddou che ha fatto da scenario a film di fama internazionale quali “Babel” e “Il Gladiatore”. Visita alla kasbah. Ci dirigeremo dunque verso Ouarzazate dove pranzeremo. Passando per la città di Skoura giungeremo nel pomeriggio alla Valle delle Rose e faremo una breve sosta per sorseggiare un tè. In serata arriveremo alle Gole del Dades dove alloggeremo

Giorno 5 : Dades – Gole del Todra – Erfoud – Merzouga

Percorso con i dromedari.

La mattina ci si sveglia presto. Dopo la colazione è prevista una breve passeggiata nelle Gole di Dades. Attraversando il villaggio di Tinghrid arriveremo alla Valle di Todra e alle sue bellissime gole. Ci fermeremo in punti panoramici da cui potrete ammirare tutta la valle e fare delle fotografie. Pranzeremo a Tinjdad e di qui ripartiremo per Erfoud, città dove avviene l’estrazione e lavorazione dei fossili. Ne visiteremo la fabbrica, dove verranno mostrati tutti i processi che portano al prodotto finito: dagli oggetti d’arredamento ai più semplici ornamenti. Da Erfoud la strada per Merzouga è breve e non ci vorrà tanto prima di ammirare le bellissime dune di Erg Chebbi, il deserto apparirà davanti ai vostri occhi e vi toglierà il fiato,pernottamento in Kasbah.

Giorno 6 : Merzouga

Il risveglio nel deserto vi mostrera’ uno scenario indimenticabile e dopo colazione avremo davanti a noi una giornata piena di avventura. Scopriremo le magie che il sud del Marocco nasconde, cavalcheremo le dune e avremo l’opportunità di conoscere la vita dei nomadi del deserto. Prendendo un tè con loro, visitando le loro tende, vi verranno spiegate le loro usanze e come vivono. Il deserto gode di moltitudini di contrasti e colori che arricchiranno il vostro cuore. Si andra’ alla volta del villaggio di Khamlia per vedere e ascoltare i musicisti Gnawa e potremo danzare con loro. Dopo la festa si visitera’ Rissani, una delle più grandi città vicino al deserto. Li’ pranzeremo e passeggeremo nel mercato (mercato degli asini e delle pecore, ortaggi e frutta, farmacie). Nel pomeriggio, la vostra carovana di dromedari vi guiderà sulle alte dune di Erg Chebbi per ammirare il tramonto e per farvi entrare in contatto con la vera vita del deserto. Arrivati al bivacco, un buon tè e a seguire uno dei migliori tagine di tutto il Marocco. Non restate troppo nelle tende, fuori ci sono miliardi di stelle ad aspettarvi e un cielo che non potete perdervi. I cammellieri vi faranno divertire con il suono dei loro bonghi e in cerchio attorno al fuoco ascolterete le loro canzoni e i loro racconti. A questo punto spettera’ a voi scegliere se ritirarvi nella vostra tenda o addormentarvi con gli occhi piendi di stelle.

Giorno 7 : Merzouga – Midelt – Ifrane – Fez

Dopo colazione partiremo verso la citta imperiale di Fes attraversando la moltitudine di paesaggi della catena dell’Atlante. Visiteremo Midelt, famosa in tutto il Marocco per le sue mele e quì ci fermeremo per il pranzo. Prima di arrivare a Fes passeremo nelle foreste di cedro popolate da scimmiette. In inverno queste foreste vengono colorate di bianco dalla neve. Sistemazione nel Riad all’interno della Medina.

Giorno 8 : Fez – Volubilis – Meknes

Dopo colazione verrete accompagnati da una guida locale, riconosciuta dallo stato del Marocco, alla scoperta della citta’ di Fez. Pranzo nella medina. Partiremo alla volta di Volubilis: le rovine di questa città ci parlano di un antico passato che lascia ancora oggi dei segni dell’antico impero romano. Dopo la visita partiremo alla volta di Moulah Driss Zerhoun dove pranzeremo. Meknès che è una piccola città di provincia che si può visitare in 1 giorno che sorge su un altopiano. Circondata da imponenti mura ed è attraversata dal fiume Oued Bouferkrane. Visiteremo la porta di Bab Mansour , i suoi palazzi antichi e le scuderie. Penotteremo in Riad.

Giorno 9 : Meknes – Rabat – Casablanca

Dopo colazione una guida turistica locale vi accompangerà nella visita della città: la porta di Bab Mansour , i suoi palazzi antichi e le scuderie. Dopo la visita partiremo verso la capitale economica del Marocco: Rabat che è il simbolo dell’immortalità del Paese. Affacciata sul mare e molto colorata è una tappa molto piacevole del nostro viaggio. Pranzeremo nella medina, visitermo il Palazzo Reale Hassan II , la Città Oudaya e la Kasbah Challah conociuta per i suoi giardini. Lasceremo Rabat per raggiungere Casablanca, qui si trova la più grande area industriale del paese ed è sede delle principali banche e istituti finanziari. Visiteremo la Moschea Hassan II tra le più belle del mondo. Sistemazione al Riad in serata.

Giorno 10 : Trasferimento in aeroporto

Fotogallery :

 
 

Prenotazione :

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.