Telefono : 00 (212) 6 62 08 15 92
E-mail : Adventuremoroccotour@gmail.com
  • Adventure Morocco Tours
  • Adventure Morocco Tours
  • Adventure Morocco Tours
  • Adventure Morocco Tours

Adventure Morocco Tours

Adventures In Marocco, Viaggiare In Marocco.

Citta’ imperiali e costa mediterranea :

Durata Del Tour : 10 Giorni -

Giorno 1 : Casablanca – Trasferimento in Hotel/Riad

Un nostro colloratore verra’ a prendervi in aeroporto a seconda del vostro orario di arrivo. Sistemazione e pernottamento in Riad/Hotel.

Giorno 2 : Casablanca – Rabat – Luxus – Assilah

Dopo colazione visita alla Moschea di Hasan II. Partenza alla volta di Rabat dove vi accompagneremo a visitare la Kasbah Challa, Udaia e la Torre di Hassan. Pranzo nella medina della citta’. Sulla costa atlantica ci fermeremo a visitare Luxus una cittadina di origine portoghese. Breve percorso a piedi. Nel tardo pomeriggio arriveremo ad Assilah su una strada che costeggia l’oceano. Sistemazione e pernottamento in Hotel.

Giorno 3 : Assilah – Tangeri – Tetouan – Chefchauen

Dopo colazione lasceremo la citta’ di Assilah per dirigerci a Tangeri. Qui potrete liberamente visitare la citta’, fare una passeggiata o sorseggiare un caffe’ in uno dei tanti bar. Pranzeremo a Tetoun, cittadina di mare. Sceglieremo per voi un ristorantino tipico dove gusterete del pesce fresco di ottima qualita’. Nel pomeriggio lasceremo la costa per dirigerci nella bellissima citta’ di Chefchauen. Unica nel suo genere e’ una perla rara in tutto la nazione. Sistemazione e pernottamento in Riad/Hotel.

Giorno 4 : Chefchaouen

Giornata libera.

Giorno 5 : Chefchauen – Bab Berred – Targuest – El Houseima

Dopo colazione si partira’ alla volta di El Houseima. Questa bellissima cittadina in via di sviluppo e’ sicuramente una perla del Mediterraneo. Con le sue bellissime cale, punti panoramici, sabbia color ocra e nera. Un paesaggio mozzafiato. Nel tragitto attraverseremo la catena montuosa del Rif con i suoi villaggi e le coltivazioni tipiche di un clima Mediterraneo. Pranzo lungo il tragitto. Arrivo nel pomeriggio sulla costa. Sistemazione in Hotel e pernottamento.

Giorno 6 : El Houseima

Dopo colazione tour di 2 ore per le spiaggie piu’ famose di questa cittadina a picco sul mar Mediterraneo. Resto della giornata libero da passare in spiaggia o per passeggiare in citta’. Pernottamento in Hotel.

Giorno 7 : El Houseima – Taounat – Sidi Harazem – Fez

Lasceremo questa citta’ per dirigerci nuovamente verso Fes attraversando nuovamente la catena del Rif. Caratteristico il paesino di Sidi Harazem dove viene imbottigliata l’acqua. Qui le persone locali si recano per trascorrere il fine settimana. Arrivo in serata a Fes. Pernottamento in Riad/Hotel.

Giorno 8 : Fez - volubilis - Moulay Idris - Meknes

La mattina dopo colazione partiremo alla volta di Volubilis: le rovine di questa città ci parlano di un antico passato che lascia ancora oggi dei segni dell’antico impero romano. Circondata da campi di grano e lagune popolati da uccelli vi regalerà un paesaggio insolito per il Marocco. Dopo la visita partiremo alla volta di Moulah Driss Zerhoun dove pranzeremo. Meknès che è una piccola città di provincia che si può visitare in 1 giorno, è allo stesso tempo molto silenziosa e tranquilla, rispetto alle altre grandi città. Meknès che sorge su un altopiano, è circondata da imponenti mura ed è attraversata dal fiume Oued Bouferkrane. Tutto intorno si trova una valle molto fertile, nella quale si coltivano grano e cereali, importanti risorse per l’economia della città. Visiteremo la porta di Bab Mansour , i suoi palazzi antichi e le scuderie. Penotteremo in Riad.

Giorno 9 : Meknes – Casablanca

Lasceremo Meknes per raggiungere Casablanca. Città commerciale e industriale che si affaccia sull’Oceano Atlantico, è la più grande del Marocco, non solo per estenzione ma anche per densità di popolazione, raggiungendo infatti i sei milioni di abitanti, ed è senza dubbio la più moderna: non possiede un grande patrimonio storico artistico come le restanti città. Il contrasto che prevale é quello creato tra le antiche medine, quatieri popolari con modeste abitazioni e i nuovi edifici nei quali si mescolano vari stili architettonici e dove abitano borghesi e moderni uomini d’affari. A Casablanca si trova la più grande area industriale del paese ed è sede delle principali banche e istituti finanziari. Visiteremo il centro religioso, con la sua Moschea Hassan II tra le più belle del mondo. Pomeriggio libero e sistemazione in Hotel.

Giorno 10 : Trasferimento in aeroporto

Fotogallery :

 
 

Prenotazione :

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.