Telefono : 00 (212) 6 62 08 15 92
E-mail : Adventuremoroccotour@gmail.com
  • Adventure Morocco Tours
  • Adventure Morocco Tours
  • Adventure Morocco Tours
  • Adventure Morocco Tours

Adventure Morocco Tours

Adventures In Marocco, Viaggiare In Marocco.

Da Agadir a Agadir attraverso Tiout e Taroudant (trekking e percorso con gli asini) :

Durata Del Tour : 4 Giorni -

Giorno 1 : Agadir – Tiout

Partiremo da Agadir per dirigerci alla vallata di Tiout attraversando le foreste di Argan. Incontreremo qui pastori nomadi con al seguito greggi di pecore e dromedari impiegati nel lavoro dei campi o trasporto del legname. Arriveremo a Tiout dove passeremo la notte..

Giorno 2 : Tiout

Dopo colazione partiremo a dorso degli asini per addentrarci nella magnifica valle di Tiout. Qui, circondati dalle montagne dell’Anti Atlante, verremo a contatto con la vita delle popolazioni locali. Incontreremo donne che lavorano nei campi e bambini ad occuparsi delle greggi di capre spesso arrampicate sugli alberi di Argan. Pic nic per pranzo ed un tè in compagnia di una famiglia del posto che ci accoglierà ed illustrerà quotidianetà, cultura e tradizioni. Torneremo in hotel a dorso dei nostri asini e lì ceneremo.

Giorno 3 : Tiout – Taroudant

Dopo colazione partiremo per Taroudant. Questa città è situata tra le catene montuose dell’Alto Atlante e dell’Anti Atlante, posizione che le dona un fascino particolare soprattutto nella stagione fredda circondata com’è da cime innevata e pervasa dall’intenso aroma della legna che arde nei camini. Un tipico paesaggio invernale insomma! Una guida locale ci accompagnerà alla scoperta della medina, dei mercati e delle concerie. Pranzo in città e pomeriggio libero. Prenotazione in riad per la notte.

Giorno 4 : Taroudant – Agadir

Dopo colazione lasceremo Taroudant per tornare ad Agadir. Verrete accompangati nell’hotel dove potrete trascorrere i giorni che restano della vostra vacanza o in aeroporto per il volo di ritorno

Fotogallery :

 
 

Prenotazione :

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.