Telefono : 00 (212) 6 62 08 15 92
E-mail : Adventuremoroccotour@gmail.com
  • Adventure Morocco Tours
  • Adventure Morocco Tours
  • Adventure Morocco Tours
  • Adventure Morocco Tours

Adventure Morocco Tours

Adventures In Marocco, Viaggiare In Marocco.

Da Agadir a Agadir attraversando Zagora, Ouarzazate, Marrakech e Essaouira :

Durata Del Tour : 5 Giorni -

Giorno 1 : Agadir – Ait Baha – Valle di Tazegzaout – Ait Abdellah – Tafraout

Partendo da Agadir, attraverso la catena dell’Anti Atlante e i suoi villaggi berberi, le vallate di alberi di Argan e gli ulivi, incontrando infine il villaggio di Ait Baha, si arriva per pranzo a Tazegzaout. Avremo qui modo di gustare piatti della cucina locale. Rimettendoci in viaggio sono tanti i villaggi che incontreremo prima di giungere a Tafraout, ma Ait Abdellah è probabilmente il più importante. La capacità di scorgere e rubare momenti di vita quotidiana è ciò che arricchisce questo nostro percorso. Dai ragazzi che, rientrando a casa dopo scuola, consumano chilometri di strada a piedi, alle donne che lavorano all’esterno delle loro abitazioni o in abiti variopinti passeggiano in gruppo per le vie di paese, agli uomini che bevono tè e conversano all’ombra degli alberi. In serata, giunti a destinazione, ceneremo e pernotteremo in Riad.

Giorno 2 : Tafraout – Agerd Oudad (con le sue pietre colorate) – Ait Mansour – Tafraout

Dopo colazione ci muoveremo in direzione di Agerd Oudad, qui, fuori dal paese, vi aspetta una passeggiata in una valle caratterizzata da enormi massi dipinti a turchese, rosa, verde. Si dice che un artista belga degli anni ’80, catturato dalla bellezza dei paesaggi, abbia voluto lasciarvi un’impronta del suo passaggio. Un tocco di arte moderna nel bel mezzo delle montange del Marocco! Raggiungeremo Ait Mansour per il pranzo: un pic nic nella valle. Cammineremo ancora tra le palme, le donne che curano gli orti, i piccoli laghi popolati da pesci. Ritorno a Tafraout dove potrete passeggiare tra i mercati e le fabbriche di sandali e ciabattine in attesa della cena.

Giorno 3 : Tafraout – Tahala – Kerdous – Tiznit – Aglou – Spiaggia di Igzira

Oggi si parte presto. Sulla strada potremo fermarci a Tahala nei giorni di mercato (dipende dai giorni del tour). Pranzeremo a Kerdous. Dopo pranzo raggiungeremo Tiznit località famosa per il suo argento. Potremo fermarci in una fabbrica per ammirarne la lavorazione e, se siete interessati, per fare acquisti. Soli 30 chilometri ci separano dal mare ed ecco che, giunti a Agloum, potremo ammirare le prime spiagge e fermarci per qualche foto. Il paesaggio è selvaggio e disabitato intervallato solo piccoli centri abitati. La costa, a picco sul mare, ci regala panorami unici. Nel tardo pomeriggio saremo a Igzira. Sistemazione in hotel e cena di pesce sulla terrazza che guarda il mare.

Giorno 4 : Spiaggia di Igzira

Giornata in assoluta pace e libertà. Potrete gustarvi il sole o passeggiare lungo le spiagge e le coste di Igzira. Queste sono frequentatisime dai serfisti perciò, se siete appassionati, non dimenticate di portare le vostre tavole. Per chi volesse solo provare esse stesse possono essere affittate in hotel. Il pranzo e la cena verranno serviti in hotel.

Giorno 5 : Igzira – Sidi Ifni – Goulmim – Massa – Agadir

Dopo colazione lasciamo Igzira ma non il mare. Giunti al villaggio di pescatori di Sidi Ifni potremo fermarci per qualche scatto prima di riprendere la strada che risale le montagne. Milioni i fichi d’india che incontreremo lungo il tragitto e, se nella stagione della raccolta, tanti i bambini che per strada vendono il gustoso frutto. Vi consiglio di assaggiarli. Arrivati a Goulmim potrete persino assaggiare la carne di dromedario! A seconda del giorno della settimana in cui vi giungeremo potremo visitare il mercato o fare una passeggiata. Dopo pranzo visiteremo una riserva naturale di uccelli a Massa e nel tardo pomeriggio nuovamente ad Agadir.

Possibilità di trasferimento in aeroporto il giorno seguente.

Fotogallery :

 
 

Prenotazione :

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.